Salta al contenuto principale

Prematura scomparsa del consigliere comunale Prof. Antonio Sciarretta

Comunicato del Sindaco e dell'Amministrazione per la prematura scomparsa del consigliere comunale Prof. Antonio Sciarretta

Data :

15 ottobre 2025

Municipium

Descrizione

Cari Concittadini,

è con un dolore profondo e inatteso che l'Amministrazione Comunale e l'intera comunità apprendono della scomparsa improvvisa e prematura del consigliere comunale Prof. Antonio Sciarretta.
Antonio è stato un uomo e un professionista di grande spessore, un punto di riferimento per l'intera comunità, sia per il suo impegno civico come consigliere che per la sua stimata e ininterrotta attività di medico. 
Ci mancherà il suo esempio di dedizione, rispetto, integrità e passione al servizio delle persone più fragili e del pubblico interesse. 
In questi anni di collaborazione istituzionale, il Prof. Sciarretta ha sempre portato un contributo di lucidità, saggezza, intelligenza e profonda preparazione.  Personalmente, perdo un collaboratore leale e sempre disponibile al confronto costruttivo. 
In questo momento di sconforto, a nome mio e di tutta l'Amministrazione, desidero esprimere le più sentite condoglianze e la nostra vicinanza alla moglie, ai figli e a tutta la sua famiglia. Ci stringiamo nel loro dolore, certi che l'esempio e il ricordo del suo impegno, professionale e politico, rimarranno un faro per tutti noi.
In segno di lutto e di rispetto, ho disposto l'esposizione delle bandiere a mezz'asta presso il Palazzo Comunale e sarà proclamato il lutto cittadino nel giorno delle esequie.
Che la terra ti sia lieve, caro Antonio.

Il Sindaco Michele Nonni a l'Amministrazione comunale

Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2025, 13:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot